Azienda Agricola Kocjančič Rado

Azienda Agricola Kocjančič Rado

Azienda Agricola Kocjančič Rado

Azienda Agricola Kocjančič Rado

Se la vigna è sana l’uva sa cosa fare. Va solo preservata, protetta. Nessun intervento deve modificare quest’equilibrio che è naturale, non costruito.

Il lavoro di Rado Kocjančič ha origine da questo presupposto, su un fazzoletto di terra poggiato tra Mare Adriatico, Istria e Carso.

Una collina nel Breg che dal 2014 è appassionatamente curata con metodo tra il biologico ed il biodinamico utilizzando letame di cavallo e sovescio, ad esempio, per fertilizzare la terra e preparati omeopatici (erbe medicinali, equiseto, bardan, ortica…) per le piante.

Stessi principi in cantina, con interventi poco invasivi se non assenti.

Ho imparato che per ottenere buoni vini si debba lavorare nella vigna e tra i filari con amore e dedizione, instaurando con la propria terra un intenso e reciproco legame, per capire ed interpretare le necessità della vite in ogni momento dell’anno.
La passione per la qualità e il rispetto della natura che infondo e trasmetto nel mio lavoro, sono i valori fondamentali per portare sulla tavola un olio extravergine di oliva dal carattere unico.
Un “terrior” fortunato dove crescono antichi vitigni e dove il mio vino non è solo piacere del palato, ma cultura e tradizione millenaria della nostra terra.

Azienda Agricola Rado Kocjančič

Dolga Krona

Sito: http://www.radokocjancic.eu

tel: +39 040 8438048
cell: +39 348 3063298

 

I prodotti

Visualizzazione di 2 risultati

In collaborazione con